LAVACANNE “SW”: Rigenerazione delle canne per l’essiccazione della pasta lunga
Una pulizia efficace e veloce, con la massima riduzione dei costi
La lavacanne “SW” della WAB è una macchina unica e innovativa, coperta da brevetto. Ripristina e mantiene ai livelli ottimali le condizioni superficiali delle canne su cui poggia la pasta alimentare di tipo lungo durante il processo di essiccazione.
L’eliminazione dei fermi di produzione e della serie addizionale di canne, insieme ad una forte riduzione dei costi di manodopera, determinano un tempo di ritorno dell’investimento estremamente vantaggioso.
Il massimo livello di Qualità senza interrompere la produzione
Il recupero della cavallotta consente un notevole risparmio di materie prime. La reintroduzione dello sfrido nell’impasto non altera le fondamentali caratteristiche alimentari della pasta, a patto che le sue proprietà rimangano invariate.
L’eccessivo accumulo di patina comporta una sostanziale e percettibile variazione di colore, un cambiamento della rugosità e della consistenza di questo strato. Talvolta alcune cavallotte possono rimanere attaccate alle canne, e percorrere il GPL più volte, assoggettando così quelle porzioni di pasta a numerosi processi di essiccazione. Il recupero dello sfrido con una consistenza o un colore troppo alterati può generare delle non conformità.